LA NOSTRA CONSULENZA

Il Professor Chiarini spiega la consulenza Lean secondo Chiarini & Associati.



PERCHE' SCEGLIERE CHIARINI & ASSOCIATI

Negli anni '90 la nostra società è stata fra le prime in Italia ad introdurre il Total Quality Management; successivamente verso la fine degli anni '90 fra le prime ad introdurre la Lean Manufacturing ed il Six Sigma ed ora ad integrare la Lean con gli strumenti dell'Industry 4.0.
Tutto ciò operando con consulenti senior dalla pluriennale esperienza sul campo, con oltre 600 progetti di consulenza dai risultati "certificati" in termini di miglioramenti organizzativi ed impatti sui conti economici di aziende di settori e dimensioni diverse. Le nostre referenze parlano da sole.
I nostri percorsi consulenziali nascono con una continua attività di ricerca e sviluppo che include il diretto confronto a livello internazionale con i 'first-in-class' della consulenza e ricerca.
Molti concorrenti si improvvisano nell'implementare la Lean ed il Six Sigma o altri temi consulenziali complessi coniando termini e creando modelli autoreferenziali dagli indubbi risvolti pratici. Al contrario, la nostra società di consulenza ha sviluppato il proprio know-how ed esperienza basandosi su:

  • Il confronto con altri consulenti ed esperti nelle principali associazioni e conferenze internazionali (es. ASQ - American Society for Quality, EurOMA - European Operations Management Association, IEOM - Industrial Engineering and Operations Management, Logistic Research Network, etc.)


  • Ricerca con le principali università italiane e straniere (es. Bocconi, Verona, Ferrara, Buckingham, Cardiff e Sheffield)


  • La pubblicazione in riviste internazionali di numerosi casi studi basati sui nostri clienti con relativa discussione nell'ambito della community


  • La pubblicazione di testi in Italiano, editi da Franco Angeli, considerati fra i più venduti manuali operativi per implementare la Lean ed il TQM-Six Sigma


  • L'accreditamento, prima società in Italia, dei nostri corsi Lean Six Sigma, da parte del Lean Competency System, ente dell'Università di Cardiff-UK legato al professor Daniel T. Jones autore assieme a J. Womack dei famosi testi "La macchina che ha cambiato il mondo" e "Lean Thinking".


Partendo da esperienze tipiche di Operations Management, oggi la nostra società di consulenza riesce ad operare, comunque, su vari processi aziendali e a vari livelli. In questo senso Chiarini & Associati riesce a fornire ai propri clienti competenze operative di varia natura ed integrate fra di loro quali:

  • Definizione di strategie, obiettivi ed indicatori e deployment (BSC, Hoshin Kanri)


  • Misurazione delle performance e controllo di gestione (ABC, Lean Accounting)


  • Design Management (Design For Manufacturing and Assembly, Project Management and Agile, VRP, Design For Six Sigma)


  • Lean Six Sigma


  • Industry 4.0 (Mappature per l'individuazione delle opportunità di digitalizzazione, progetti di integrazione con smart technologies)


  • Management Systems


  • Change Management


Scopri nel dettaglio i nostri servizi di consulenza:



Contattaci per il tuo progetto di consulenza



Richiesta

Acconsento al trattamento dei dati
Privacy Policy